Crea sito

Dicono di noi 2012

I chiusini si laureano campioni d’Italia, vincono lo scudetto di Palla al Bracciale

La Nazione

CHIUSI conquista per la prima volta lo scudetto della palla al bracciale, l’antico gioco che costituisce il cuore della festa patronale dei Ruzzi della Conca. Durante il fine settimana appena trascorso, i ragazzi guidati da Paolo Croce si sono imposti nella finale nazionale che si è svolta allo sferisterio delle Cascine di Firenze, vincendo per 5-3 sui fortissimi marchigiani del Treia e battendo con lo stesso punteggio i piemontesi della Monferrina.

Leggi il resto di questo articolo »

Bracciale, il Chiusi vince lo scudetto

Lo sferisterio

14 ottobre 2012

Lo scudetto del bracciale va al Chiusi: nel triangolare finale, giocato allo sferisterio delle Cascine di Firenze, la formazione senese si impone per 5-3 sia sui marchigiani del Treia che sui piemontesi della Monferrina. Medaglia d’argento per il Treia che supera 5-2 la Monferrina. Leggi il resto di questo articolo »

Chiusi campione d’Italia di palla al bracciale!

Chiusi Blog

Al termine di una due giorni di successi per la Chiusi della palla al bracciale i nostri portacolori si sono laureati campioni d’Italia.

Oggi, allo sferisterio delle Cascine, a Firenze, i giocatori del Chiusi hanno avuto la meglio per il titolo nazionale delle rappresentative di Treia e di Casale Monferrato.

Leggi il resto di questo articolo »

Ruzzi: Il settimo siglillo della Fornace

Chiusi Blog

 

La Fornace ha vinto i Ruzzi del 2012. La sfida della palla al bracciale è infatti il simbolo e la gara clou della manifestazione chiusina.

Che non sarebbe stata l’ennesima passeggiata del Granocchiaio lo avevano intuito anche i non addetti ai lavori.

Leggi il resto di questo articolo »

SARACINO, TONY BARTOLI FA CAPPOTTO. A CHIUSI VINCE LA FORNACE

Prima Pagina

lunedì 3 settembre 2012

GRANDE PROVA DEL SOTTOGROTTONE NELLA FINALE DEL BRACCIALE. IL FUTURO E’ GIALLONERO

 

A Chiusi non è riuscita la rimonta del Graocchiaio, dopo la debacle della prima domenica. A portare a casa l’abita conca di rame è la contrada della Fornace con i fratelli Paolo e Mauro Scattoni ed Alex Papi.

Leggi il resto di questo articolo »

La Fornace favorita per la conquista della Conca

Chiusi Blog

Nonostante il caldo prosegue senza intoppi l’intenso programma dei Ruzzi della Conca.

Sabato si sono svolti gli incontri del bracciale femminile. In finale sono andati Mar Nero e Sottogrottone. Grazie a un’ottima performance di Marta Medaglioni la conca è andata alSottogrottone.

Leggi il resto di questo articolo »

CHIUSI: CLAMOROSO AI RUZZI, IL GRANOCCHIAIO PERDE CON IL MAR NERO NELLA PRIMA MANCHE. FORNACE IN FINALE

Prima Pagina

lunedì 27 agosto 2012

I SUPERFAVORITI BIANCOVERDI STECCANO E DOVRANO GIOCARSI TUTTO DOMENICA PROSSIMA. INTANTO LA FESTA CONTINUA TRA MOSTRE E CONCERTI…

CHIUSI SCALO – Clamoroso al Comunale! Nella prima manche della sfida della Palla al Bracciale, la supercorazzata Granocchiao prima fatica a superaro lo scoglio Biffe poi si fa affondare dalla fregata Mar Nero. Se i bookmakers avessero quotato la sfida dei Ruzzi della Conca, gli scommettitori avrebbero guadagnato un sacco di soldi, perchè nessuno alla vigilia avrebbe dato il Mar Nero vincente sui superfavoriti biancoverdi.

Leggi il resto di questo articolo »