Crea sito

Dicono di noi 2011

CHIUSI VINCE IL CAMPIONATO DI SERIE B DEL “PALLONE COL BRACCIALE”

Prima Pagina – martedì 11 ottobre 2011

GRANDE PROVA DEGLI ATLETI DELLE CONTRADE A FIRENZE

 

Chiusi – La squadra del comitato delle contrade di Chiusi Scalo si è appena aggiudicato, nello splendido sferisterio delle Cascine a Firenze, il titolo di campione nazionale di serie B di Pallone col bracciale. Quella dello scorso fine settimana è stata la prima partecipazione assoluta di una selezione chiusina a questo campionato, grazie al sostegno del Comune. Esordio vittorioso, dunque, ottenuto battendo in finale il Ceva Balôn, squadra di professionisti piemontesi, in una struttura di fine Ottocento (quando questo gioco era più popolare del calcio) ancora perfettamente mantenuta. Leggi il resto di questo articolo »

CHIUSI: MARZIANI BIANCOVERDI ATTERRANO IN PIAZZA DANTE… E STAVOLTA IL COMUNE NON FA SGOMBERARE L’AIOLA

Prima Pagina – lunedì 26 settembre 2011
ARRIVA DOPO 3 SETTIMANE IL CLASSICO SFOTTO’ DEI VINCITORI DEI RUZZI…

CHIUSI – E’ atterrato stanotte ed è ancora lì, in mezzo all’aiola di Piazza Dante. E’ un Ufo carico di giocatori di “un altro pianeta”. Chissà se i marziani della navicella si sono impressionati nel trovarsi di fronte all’Ufo che è lì da un paio d’anni, quella pansilona grigia che bella non è e non serve a niente. A tre settimane dalla vittoria conquistata sul campo, nella sfida della Palla al Bracciale, è arrivato dunque il classico sfottò della contrada trionfatrice.

Leggi il resto di questo articolo »

CHIUSI: IL GRANOCCHIAIO “SPEGNE” LA FORNACE 16-8

Il cittadino Il rione chiude alla grande i Ruzzi della Conca CHIUSI. Il Granocchiaio ha vinto, secondo pronostico, la sua diciassettesima conca e il trofeo che va stabilmente a chi arriva alla terza vittoria, chiudendo in bellezza i Ruzzi della conca di Chiusi scalo. Il punteggio non ammette discussioni: 16 a 8 su una Fornace che si è dimostrata competitiva, ma che ha evidentemente pagato la stanchezza. Leggi il resto di questo articolo »

Granocchiaio vince i Ruzzi della Conca

Il Granocchiaio ha vinto, secondo pronostico, la sua diciassettesima conca e il trofeo che va stabilmente a chi arriva alla terza vittoria, chiudendo in bellezza i Ruzzi della conca di Chiusi scalo. Il punteggio non ammette discussioni: 16 a 8 su una Fornace che si è dimostrata competitiva, ma che ha evidentemente pagato la stanchezza. Leggi il resto di questo articolo »

Chiusi, Palla a bracciale: ha vinto il Granocchiaio

Domenica 04 Settembre 2011 19:55 - Sienafree La Fornace, che paga la stanchezza degli spareggi, finisce sconfitta 16-8. Pronostico rispettato, ma finale con scambi spettacolari Presente una delegazione del comune marchigiano di Treia Il Granocchiaio ha vinto, secondo pronostico, la sua diciassettesima conca e il trofeo che va stabilmente a chi arriva alla terza vittoria, chiudendo in bellezza i Ruzzi della conca di Chiusi scalo. Il punteggio non ammette discussioni: 16 a 8 su una Fornace che si è dimostrata competitiva, ma che ha evidentemente pagato la stanchezza. Il Granocchiaio si era guadagnato la finale la scorsa settimana e, mentre i suoi giocatori si scaldavano in un campo di allenamento, la Fornace ha dovuto sconfiggere sempre nel pomeriggio di oggi il Sottogrottone per 12 a 7 e le Biffe per 12 a 6, per arrivare alla partita decisiva. Leggi il resto di questo articolo »

Ruzzi della Conca al Granocchiaio

La Fornace paga la stanchezza Squadra imbattibile: nove vittorie negli ultimi 10 anni. Ecco i nomi dei ragazzi di capitan Marchettini Siena, 4 settembre 2011 - Il Granocchiaio ha vinto, secondo pronostico, la sua diciassettesima conca e il trofeo che va stabilmente a chi arriva alla terza vittoria, chiudendo in bellezza stasera i Ruzzi della conca di Chiusi scalo. Il punteggio non ammette discussioni: 16 a 8 su una Fornace che si è dimostrata competitiva, ma che ha evidentemente pagato la stanchezza. Leggi il resto di questo articolo »

RUZZI DELA CONCA: VINCE ANCORA IL GRANOCCHIAIO

CHIUSI SCALO - E' ancora una volta Granocchiaio. La contrada biancoverde si aggiudica la 31esima Conca battendo in finale la Fornace che a sua volta aveva avuto ragione prima delle Biffe e poi del Sottogrottone. Leggi il resto di questo articolo »

Chiusi, i “Ruzzini” vinti dalla Fornace Successo del maiale del Granocchiaio

La Nazione Siena, 4 settembre 2011 - La corsa del maiale è stata vinta dal Granocchiaio, per il secondo anno consecutivo, mentre i ragazzi della Fornace hanno trionfato al Braccialino. Questi i verdetti di sabato dei Ruzzi della Conca, in attesa della finalissima di questo pomeriggio del torneo di palla al bracciale. Leggi il resto di questo articolo »

Palla al bracciale, primi verdetti: le Biffe trionfano tra le donne, il Granocchiaio vince il braccialino

Primi verdetti per la palla al bracciale di Chiusi scalo, nell’ambito dei Ruzzi della Conca. Le Biffe hanno vinto il torneo femminile, mentre il Granocchiaio ha trionfato nel “braccialino” riservato agli under 18. E nel pomeriggio, dopo la consueta benedizione nella chiesa di Santa Maria della pace e la sfilata nelle vie dello scalo, il torneo maschile ha determinato la prima finalista, il Granocchiano. Leggi il resto di questo articolo »